mercoledì 5 ottobre 2016

Auguri Colazione da Tiffany!

Annette lab
Image Source: Pinterest


"Moon river, wider than a mile,
I'm crossing you in style some day.
Oh, dream maker, you heart breaker, 
wherever you're going I'm going your way..."

Ogni volta che ascolto Moon River mi viene subito in mente la scena tratta da Colazione da Tiffany in cui Audrey Hepburn cantava la famosa melodia affacciata alla finestra. E proprio oggi, il 5 ottobre del 1961, Colazione da Tiffany usciva nelle sale americane e consacrava la fama di Audrey Hepburn.
Ambientato a New York, il film ha per protagonisti Holly Golightly (Audrey Hepburn), una giovane in cerca di un uomo ricco da sposare, e Paul (George Peppard), uno scrittore "mantenuto" da una donna più grande di lui. I due vivono nello stesso palazzo e diventano presto amici fin quando non si scoprono innamorati.
Colazione da Tiffany è un film che fa sognare, una favola romantica modernissima che ha segnato la nascita di un mito: quello di Audrey Hepburn, attrice icona del cinema e straordinaria interprete di vita.

"Tiffany... E' una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i diamanti s'intende..."

Annette Lab
Image Source: Pinterest

Annette Lab
Image Source: Pinterest 
Annette Lab
Image Source: Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento