martedì 27 settembre 2016

Perché amo l'autunno

Annette Lab

La mia stagione preferita da qualche anno è l'autunno: i colori, l'aria che diventa più fresca, l'odore delle prime caldarroste... tutto questo rende l'autunno una stagione magica!
Prima l'autunno non era di certo la mia stagione preferita: coincideva con l'inizio della scuola o con gli esami universitari, quindi era solo fonte di stress e nostalgia verso l'estate. Adesso invece l'autunno mi piace davvero tanto... cosa c'è di più straordinario che guardare i colori delle foglie virare dal verde all'arancio e poi al rosso? Non è qualcosa di magico? 
Con l'inizio dell'autunno possiamo iniziare a tirar fuori dall'armadio giacche e capi più caldi, e perché no, è anche l'occasione per rinnovare il guardaroba con i pezzi più belli delle nuove collezioni!
E poi, non so voi, ma io immagino già quelle serate sul divano, riscaldate da una copertina, in compagnia delle nostre serie tv preferite!
Per me l'autunno non rappresenta solo una nuova stagione ma un vero e proprio rito di passaggio che ci porta a una riorganizzazione della nostra vita, come se fosse una sorta di anno nuovo che sta per cominciare, carico di tutti i buoni propositi che puntualmente cerchiamo di portare avanti! 


E voi amate l'autunno? 
Annette






Nessun commento:

Posta un commento