lunedì 6 giugno 2016

A relaxing weekend



Grazie alla breve tregua dal maltempo questo weekend ho deciso di fare un giro per le zone vicino Lecco scoprendo dei paesaggi veramente incantevoli!
Sabato, approfittando del sole, ho fatto una passeggiata per Malgrate, piccolo paesino proprio di fronte Lecco, che col suo lungolago, riqualificato nel 2013, offre uno scenario davvero affascinante.
Fontane, giochi d'acqua, una piccola spiaggia e una lunga passeggiata pedonale fanno di questo comune una vera chicca turistica tutta da scoprire.





Lungolago di Malgrate

Domenica, invece, visto che il tempo sembrava continuare a graziarci, ho deciso di visitare Varenna, comune in provincia di Lecco. Era da un po' di tempo che avevo in mente di vedere questa località tra le più turistiche del lago di Como.
Varenna, antico borgo di pescatori, conserva ancora oggi quell'aura di romanticismo e di nobiltà dovuta alla presenza di splendide ville signorili, vicoli e vicoletti, suggestivi scorci e punti panoramici da mozzare il fiato...
Purtroppo nel primo pomeriggio il tempo è cambiato all'improvviso passando da una temperatura quasi estiva ad un forte temporale, quindi la mia visita a Villa Monastero e al castello di Vezio è saltata (grazie pioggia :( )...
Comunque sono riuscita ad ammirare in tempo parte di questa bellezza che spero di trasmettervi dalle mie foto!


Varenna





Nessun commento:

Posta un commento